L'Azienda Agrituristica si estende per circa 80 ettari su un'area coltivata principalmente a grano e ha mantenuto inalterato lo stile architettonico degli antichi casali.
Un'ampia sala da pranzo è stata creata la dove un tempo vi era un vecchio ristoro per gli animali. Al piano superiore si trovano 7 camere da letto, arredate in modo semplice, che possono ospitare 20 persone. A fianco della struttura si trova "La Cantina dei Vini" dove si può degustare l'Aglianico del Vulture.
Cantuccio del Vulture è immerso nell'incantevole ed accogliente cornice dei Laghi di Monticchio che occupano il cratere eruttivo del vulcano, ormai spento, del Monte Vulture.
Sono possibili anche escursioni a cavallo o in mountain bike, attraverso i sentieri dei boschi che circondano i Laghi e gare di pesca nelle acque degli stessi.
Possibili escursioni possono avere luogo a Melfi e Lagopesole, con castelli dell'XI e XII secolo, e a Venosa, la città del famoso poeta latino Orazio, i resti della cui dimora sono tuttora visitabili, e dove sorge la splendida Abbazia della Trinità, ricchissima di affreschi medioevali.
Cantuccio del Vulture
Località Piano delle Nocelle, 85028 Rionero in Vulture (Pz)
Tel: 0972 731 314 Fax 0972 731 907 Cell. 333 188 8433
E-mail info@cantucciodelvulture.it
Sito internet www.cantucciodelvulture.it