La Piantata

La casa

Panorama verso il mare

L'azienda si trova a 385 metri sul livello del mare in piena "Etruria", tra il Lago di Bolsena e la spiaggia di Montalto di Castro, in prossimità di suggestivi antichi borghi quali Tuscania, Pitigliano, Sorano, Sovana e Civita di Bagnoregio.

Alcuni rustici in tufo sono adibiti ad alloggio e contengono 4 camere e 3 appartamenti di due locali, con angolo cottura.

Una peculiatrità de "La Piantata" è di avere al suo interno una pregevole tomba etrusca del IV secolo a.C., dal soffitto affrescato e scolpito a travi.

Una camera

Una camera

Una cucina

Una cucina

Il casale si affaccia su un oliveto secolare di 18 ettari, che comprende oltre 1700 piante di un'unica qualità, il "Canino".
L'oliveto viene coltivato con tecniche ecocompatibili, le olive vengono raccolte a mano e, subito dopo, molite a freddo, utilizzando macine in pietra.

L'oliveto

Cavalli

È presente un centro di equitazione dove si organizzano stage di dressage e di monta da lavoro e dove è possibile lasciare in pensione il proprio cavallo.

L'azienda si presta ad essere affittata come luogo per l'organizzazione di eventi pubblici e privati, come convention aziendali, ricorrenze e matrimoni.

Agriturismo La Piantata
Strada Provinciale Arlenese s.n.c., Località La Piantata - 01010 Arlena di Castro (VT)
Telefono cell. 335 604 9630   E-mail agriturismo@lapiantata.it

Sito internet www.lapiantata.it