Agriturismo La Capuccina

La casa

 
Un vecchio fabbricato che nel 1500 era la base dei Frati Questuanti, che da Varallo Pombia andavano nel Vercellese, è diventato la cascina attuale.
Le attività agroalimentari de La Capuccina puntano alla qualità piuttosto che alla quantità: dalla mucca Camilla, con il cui latte si fanno ricotte, formaggi, panna, yogurt e burro, all'allevamento di capre da latte, per produrre formaggi e caprini freschi.
 

La mucca Camilla

Le caprette

I campi

Ma ci sono anche galline, anatre, oche, conigli, piante da frutto, ortaggi, piante officinali, arnie per la produzione di miele.

Sono disponibili 7 camere con bagno, attrezzate di TV, scrittoio, prese per internet, telefono e sveglia.

Una camera

Una camera

 
Per poter svolgere l'attività agrituristica bisogna avere un'azienda agricola, farla funzionare al meglio ed essere quindi di professione coltivatori diretti.
L'aspetto che distingue l'agriturismo da un ristorante, è la tipologia di offerta che viene fatta: la maggior parte dei piatti che si gustano provengono direttamente dall'azienda agricola.
Ecco qualche piatto de La Capuccina: agnolotti fatti in casa con formaggio fresco; capretto arrosto alla Cappuccina (max 3 mesi); ricotta e formaggi freschi fatti in casa.
 

Il ristorante

Agriturismo La Capuccina
Loc. La Capuccina - Via Novara, 19/B
28060 Cureggio (NO)
Tel. 0322 839 930   Fax 0322 883 691
E-mail info@lacapuccina.it

Altre informazioni, prezzi compresi, si trovano nel sito
www.lacapuccina.it